logo santa cristinaseparatorelogo sansoninaseparatorelogo nadia Zenato Jewelry

24.10.19

Ottobre mese di VENDEMMIA

Da Milano a RomaZenato e Alberta Ferretti per celebrare l’Italian lifestyle

10 e 17 ottobre 2019

Grande successo per la decima edizione de La Vendemmia, l’evento più esclusivo dello shopping milanese e romano, in cui leboutique di MonteNapoleone District a Milano il 10 ottobre e di Via Condotti e Piazza di Spagna a Roma il 17 ottobrehanno ospitato le prestigiose Cantine appartenenti al Comitato Grandi Cru d'Italia.

Si rinnova così per il quinto anno consecutivo la partnership tra la cantina veneta Zenato, nota in tutto il mondo per i suoi Lugana e Amarone, e la stilista Alberta Ferretti, icona internazionale dell’eleganza italiana.

“E’ un bell’evento – racconta Nadia Zenato - che porta l’attenzione su due eccellenze made in Italy, simbolo di lifestyle e glamour capaci di diventare espressione di qualità e stile in tutto il mondo. Forme d’arte che esprimono tradizione e creatività, artigianalità e tecnica, passione e amore per il bello”.

“E quest’anno – prosegue Nadia Zenato - in via Montenapoleone e in via Condotti abbiamo portato anche alcuni esemplari della mostra fotografica “Vino. Oltre gli oggetti”, realizzata in collaborazione con il Master di Fotografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, risultato del lavoro di 5 studenti che hanno indagato gli oggetti utilizzati per la produzione del vino rendendoli qualcosa di “oltre” rispetto alla loro funzione”.

La boutique di Alberta Ferretti a Milano in via Montenapoleone 18 e quella a Roma in via Condotti 34 hanno ospitato le pregiate etichette di Zenato e Sansonina e una storia tutta da degustare tra territorio, passione, lavoro dell’uomo. In degustazione, il Lugana doc Metodo Classico Brut,l’Amarone della Valpolicella docg e il Ripassa Valpolicella Ripasso Doc Superiore.

Sansonina era presente con Evaluna Garda Doc, l’espressione di uno straordinario terroir, fortemente influenzato dal Lago di Garda e dalla particolarissima composizione argillosa del terreno, che può esprimere enormi potenzialità anche con vitigni a bacca rossa.

Asta Charity battuta da Christie’s

Martedì 8 ottobre presso Palazzo Clerici - Sala Tiepolo (ore 18.15, via Clerici, 5), una 3 litri di Amarone della Valpolicella docg Classico Zenato 2015 è stata battuta all’asta da Christie’s, insieme alle proposte delle aziende del Comitato Grandi Cru d’Italia, a favore di DYNAMO camp, un camp di terapia ricreativa, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Wine Tasting Comitato Grandi Cru d’Italia

Venerdì 11 ottobre presso il Salone delle Feste del Four Season di Milano abbiamopartecipato con l’Amarone della Valpolicella docg 2015 all’esclusiva degustazione delle 100 etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia.

 

  • IMG 4204
  • IMG 4207
  • IMG 4215
  • IMG 4218
  • IMG 4361
  • IMG 4374
  • IMG 4379