
S.Cristina: espressione di un'identità.
Un marchio, autentico ambasciatore di un terroir di grande prestigio, ricco di storia, cultura e tradizione, volto a valorizzare le vigne storiche “Podere Massoni” della tenuta Zenato S.Cristina.
Solo da uve selezionate e delle migliori annate, seguendo attente cure enologiche che coniugano l'antica sapienza con moderna tecnologia, nascono i vini S.Cristina.

Nasce da uve Trebbiano di Lugana 100% delle vigne storiche del Podere Massoni, è l'espressione più autentica del territorio di provenienza. Un vino secco, fresco, con un corpo di buona struttura, equilibrato.

Un vitigno con un’incredibile varietà di componenti aromatiche, che dà risultati notevoli anche nella suggestiva zona a sud del Lago di Garda.

Ottenuto da un’attenta selezione di Cabernet Sauvignon, è un vino rosso importante, di corpo e dall’incomparabile bouquet.

Un passito ottenuto da uve di Trebbiano di Lugana, ampio e maestoso, dalla lunga persistenza aromatica.

Le note distintive della grappa Lugana S. Cristina, distillata sapientemente, danno vita o una grappa di pregio. Una personalità unica, da numeri uno.

In linea con la vocazione naturale e con le tradizioni rurali del territorio, è ottenuto dalla prima spremitura a freddo di una mescolanza di varietà di olive tipiche della sponda orientale del Lago di Garda.