logo santa cristinaseparatorelogo sansoninaseparatorelogo nadia Zenato Jewelry

"Sogno di una notte di fine estate” - Roma 29 settembre 2017

Una serata all’insegna dell’eccellenza italiana: moda, alto artigianato, arte, vino, cucina, spettacolo e musica, in un percorso degustativo, olfattivo, visivo ed uditivo attraverso due delle vie più importanti nel cuore di Roma: Via Sistina e Via Francesco Crispi.

“Sogno di una notte di fine estate” è la prima edizione dell’evento ideato da "Roma Produttiva” e dall’Associazione “Via Sistina-Via F. Crispi”, che si svolge il 29 settembre dalle ore 18.00 alle ore 24.00 in Via Sistina e Via Francesco Crispi, due strade ricche di storia, che esaltano il ruolo e l’importanza della “Bottega”, un luogo senza tempo dove si realizza l’eccellenza ed il culto del bello.

In questo palcoscenico dove la “Bottega” diventa laboratorio di vita e di creatività, in tutte le sue espressioni, Zenato Winery si racconta attraverso i vini emblematici della propria produzione: il Lugana nelle versioni ferme e spumantizzate (Lugana S.Cristina e Lugana Metodo Classico Brut) e i rossi della Valpolicella, dal Valpolicella Classico Superiore al Ripassa, un Valpolicella Superiore “ripassato” sulle vinacce dell’Amarone, fino all’Amarone, uno dei vini rossi italiani più apprezzati nel mondo.

“Le contaminazioni, l’interazione tra mondi diversi, l’apertura verso nuovi orizzonti come modalità di proporci al mondo come un vero sistema che sa promuovere l’eccellenza. E l’evento di via Sistina e via Crispi - racconta Nadia Zenato - rappresenta proprio quella capacità di far dialogare l’alta moda e l’eccellenza vitivinicola valorizzando l’artigianalità, l’unicità e lo stile”.

I vini Zenato sono in degustazione presso la Boutique Donna DAN in via Sistina, 58 dalle ore 18.00 alle ore 24 e nel Chiostro della Galleria Comunale d’Arte Moderna in via Francesco Crispi, 24 dalle ore 20.00 alle ore 23.00.

Il Chiostro diventa anche il luogo dove ascoltare musica Jazz di famosi musicisti che si esibiscono al Gregory’s, condotto da Omar Ghoneim, e brani tratti dalle “eccellenze” della letteratura italiana, interpretati dall’attrice teatrale Barbara Terrinoni e dall’attore Pier Luigi Misasi.

Programma:

dalle 18.00 alle 24,00

Shooting fotografici presso le “Botteghe” storiche artigiane e l’ HOTEL HASSLER


dalle 18.00 alle 19.30

Showcooking, curato dalla Executive Chef Micaela MikyChef di Cola presso il “Caffè LEMBO”

dalle 20,00 alle 21.30

Showcooking, curato dalla Executive Chef Micaela MikyChef di Cola presso la Caffetteria “La Fenice”

dalle 20.00

Degustazione dei vini d’eccellenza delle Cantine:
Arnaldo Caprai, Zenato, Dolianova, Collemassari, Feudi San Gregorio presso le “Botteghe” storiche artigiane


dalle 20.00

Visita guidata solo su prenotazione Biblioteca Hertziana-Istituto Max Planck


dalle 20.00

Galleria Comunale d’Arte Moderna. Apertura straordinaria (costo €.1,00), Degustazione nel Chiostro di vini d’eccellenza; l’attore Pierluigi Misasi legge brani dalle opere poetiche italiane; Concerto musica Jazz dei Swing Reactor curato dal “Gregory’s Club”)

dalle 24,00

La serata prosegue al Gregory’s con late session della Emanuele Urso Orchestra

 

  • slide roma 2017