logo santa cristinaseparatorelogo sansoninaseparatorelogo nadia Zenato Jewelry

Frutti di passione

Lugana, Amarone, Cresasso, Ripassa, Valpolicella…

Ogni vino Zenato è frutto dell’instancabile impegno per l’eccellenza, di una sconfinata passione per il territorio e per le sorprendenti potenzialità dei suoi vitigni autoctoni.

Raccogliamo ogni grappolo con estrema cura, a mano, per mantenerne intatto il prezioso nettare. La produzione è contenuta al di sotto del limite massimo consentito dal disciplinare, a garanzia della qualità dell’uva attraverso la cura del vigneto. Ogni vendemmia avviene nel rispetto dei tempi naturali e delle conoscenze tradizionali, pur avvalendosi di metodi innovativi.

All'interno delle cantine, ogni vino Zenato segue un suo percorso: il mosto viene lavorato con cura per favorire la fermentazione ottimale e successivamente affinato in botti di legno anche a seconda delle tipologie ed infine imbottigliato. Una cura particolare è dedicata alla conservazione delle bottiglie, dove il vino è custodito al meglio, per svelare tutta la sua essenza integra, al momento della degustazione.

Anno dopo anno, i frutti dell'appassionato lavoro di Zenato sono diversi, ma sempre in linea con la filosofia di qualità dei vini.