header zenato news grappoli

01.09.21

13esima edizione Trofeo di Golf Lugana Riserva Sergio Zenato

A Peschiera del Garda il 12 settembre 2021

LA TREDICESIMA edizione del Trofeo di Golf Lugana Riserva Sergio Zenato

 

Domenica 12 settembre si disputa la tredicesima edizione del Trofeo Lugana Riserva Sergio Zenato nello splendido 18 buche del Golf Club Paradiso del Garda di Peschiera.

Un appuntamento che vuole coniugare la valorizzazione del territorio, in cui è nata la Zenato oltre 60 anni fa, con rigore, cura dei dettagli e ricerca della perfezione, caratteristiche proprie sia del gioco del golf, sia della produzione vitivinicola.

“Tutte le nostre iniziative nascono con l’intento di valorizzare, insieme ai nostri vini, - racconta Nadia Zenato - anche il nostro territorio e di far vivere al nostro consumatore delle esperienze, delle emozioni in contesti che richiamino i nostri valori. E il rapporto tra natura, vino e golf è sicuramente di grande attrattiva”.

“L’evento è intitolato al vino simbolo della passione e dell’amore per la nostra terra – prosegue Nadia Zenato -, il Lugana Riserva Sergio Zenato, massima espressione del terroir in cui siamo nati e su cui mio padre ha creduto e investito fino dai primi anni 60”.

Quest’anno, accanto agli storici partner di Zenato, come Acqua Filette, una delle acque italiane più pure, la catena di alberghi Allegro Hotels e la Boutique 65 Style, anche FIAM, marchio italiano esempio di un rigoroso Made in Italy con la sua Spaghetti POP, la poltrona relax da esterno, pezzo cult del design italiano, presente al Moma Store di New York.

“Siamo felici di queste collaborazioni – racconta Zenato - che sono la testimonianza di come in Italia passione, creatività e tradizione sappiano generare sinergie sempre nuove, promuovendo lo stile e l’arte del bien vivre, così apprezzati nel mondo”.

Formula di gara: gara individuale 18 buche Stbl 3 cat.

Premi: I Lordo, I e II netto per categoria, I Lady, I senior, Nearest to the pin.

Per iscrizioni: Golf Club This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – tel. 045 6405802-803

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – tel. 045.7550300

Golf Club Paradiso del Garda

E’ un percorso di moderna concezione, disegnato dal noto architetto americano Jim Fazio. Aperto tutto l’anno è dotato di 18 buche championship, presenta delle caratteristiche tecniche in grado di soddisfare anche il giocare più esigente. Numerosi bunker, 5 laghi, di cui uno naturale, e green tra i più belli d’Italia rendono il percorso del G.C. Paradiso del Garda tecnico e divertente.

 

Zenato Winery

L’azienda vitivinicola Zenato, nata nel 1960 per opera di Sergio Zenato, si estende sulla sponda veneta del Lago di Garda con 60 ettari di vigneti della tenuta S.Cristina a Peschiera del Garda, vocati al Trebbiano di Lugana, e in Valpolicella, con i 50 ettari della tenuta Costalunga, di cui 35 dei rinomati vitigni Corvina, Rondinella e Oseleta. Oggi la moglie Carla e i figli Alberto e Nadia continuano a diffondere l’eccellenza dei vini Zenato in oltre 65 paesi del mondo. www.zenato.it

Press: Zenato Azienda Vitivinicola -Via San Benedetto, 8 Peschiera del Garda (VR) - Lucia Benedini – 347 4188852 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 Invito2021 digitale ITA SPONS