Amarone Archivio Storico 2008

Il progetto enologico “Archivio Storico Zenato” nasce per celebrare una storia di cura, dedizione e passione, che ha portato a riconoscere in tutto il mondo il nome Zenato come sinonimo di eccellenza e di uno stile identitario di un territorio unico: la Valpolicella.

La prima etichetta è l’Amarone 2008, una vendemmia che ha riposato per un decennio in grandi botti di rovere e per noi rappresenta l’espressione più intima del nostro Amore per l’Amarone. La pietra miliare di questo progetto che sottolinea il legame ad un territorio in cui abbiamo creduto ed investito fin dall’ inizio. Una storia di cura, dedizione e passione, la decisione di far rivivere ogni 10 anni una botte così speciale da meritare l’attesa. 

Con questa etichetta vogliamo celebrare la nostra grande passione, il nostro intuito e i nostri valori che ci hanno portato a diventare ambasciatori dell’eccellenza italiana in tutto il mondo.

Sono state prodotte solo duemilacinquecento bottiglie e quattrocento Magnum, tutte numerate e custodite in una preziosa cassetta di legno di Rovere di Slavonia, lo stesso legno in cui ha riposato l’Amarone. 

L’Amarone 2008 Archivio Storico Zenato è disponibile in confezione singola da 0,75 e Magnum.

Scheda prodotto

Annate
Premi

Annate / Premi

  • James Suckling
    98 punti | Top 100 Best Italian Wines

    Wine Spectator
    94 punti

    Robert Parker
    94 punti