Nel 60esimo Anniversario
ZENATO alla Milano Wine Week 2020
Con un importante progetto internazionale da Milano a Shanghai, Shenzhen e Toronto
E un percorso enogastronomico diffuso nella capitale meneghina
“Dalle crisi nascono nuove opportunità, nuove sfide. Il mondo sta cambiando e dobbiamo essere promotori di una nuova visione di fare promozione e comunicazione. E’ per questo che abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Milano Wine Week, abbiamo voluto essere parte attiva di questo primo importante momento di ripartenza, che segna anche il 60esimo anniversario della nostra azienda”. Così Nadia Zenato, titolare insieme al fratello Alberto dell’omonima cantina veneta, ambasciatrice nel mondo del Lugana e dei vini rossi della Valpolicella, in primis l’Amarone.
Zenato parteciperà infatti alla Milano Wine Week (3-11 ottobre 2020) con un importante progetto internazionale: due digital tasting che connetteranno in contemporanea buyer e stampa in collegamento digitale, ma fisicamente presenti in tasting room, di Milano con quelli di Shanghai, Shenzhen e Toronto. Il pubblico delle tappe internazionali avrà quindi l’occasione di seguire in diretta la presentazione delle etichette dei produttori e contemporaneamente esserne parte attiva, degustando i vini.
Mercoledì 7 ottobre presso l’headquarter di Palazzo Bovara si terrà la degustazione “L’anima del Lugana e il cuore della Valpolicella”. 1960-2020: alla scoperta dell’unicità ed eleganza dello stile Zenato, in collegamento con Toronto. Un tasting esclusivo, espressione di uno stile identitario dei due territori d’elezione, in cui saranno presentati i vini emblematici dell’azienda, che proprio nel 1960 ha cominciato a valorizzare il Lugana e a promuoverlo nel mondo, per poi diventare ambasciatrice dei vini rossi della Valpolicella, quale l’iconico Ripassa, un Valpolicella Ripasso Superiore, l’Amarone e l’Amarone Riserva Sergio Zenato.
Sabato 10 ottobre sarà invece la volta della degustazione “L’anima del Lugana e il cuore della Valpolicella”. Da 60 anni Ambasciatori nel mondo del Lugana e dell’Amarone, in collegamento con Shanghai e Shenzhen. Una doppia mini-verticale dedicata alla massima espressione dello stile Zenato: il Lugana Riserva Sergio Zenato e l’Amarone Riserva Sergio Zenato.
Le degustazioni saranno inoltre fruibili dalla piattaforma digitale della Milano Wine Week.
“Se è vero che per noi i mercati internazionali sono importanti – prosegue Nadia Zenato – abbiamo voluto sostenere e supportare anche il nostro mercato interno, che resta la nostra carta d’identità, promuovendo un’iniziativa dedicata ai nostri clienti ristoratori: un percorso diffuso nella città di Milano in cui gli chef proporranno un piatto creato appositamente per l’occasione per accompagnare una delle nostre etichette”.
Tutti i dettagli sul sito della Milano Wine Week.
16 settembre 2020
Zenato Azienda Vitivinicola -Via San Benedetto, 8 Peschiera del Garda (VR)
Press: Lucia Benedini – 347 4188852 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.