Una regione
+ competitiva

Asse 3 Azione 3.4.1
Pro-Wines: promozione dei Vini Veronesi

Partecipano al progetto le seguenti aziende consorziate: Giuseppe Campagnola S.p.A., Tinazzi S.r.l., Zenato Azienda Vitivinicola S.r.l.

Il Consorzio AVIVE fungerà da trait d'union e da promotore dei processi aggregativi tra le aziende partecipanti, al fine di superare l'aspetto dimensionale delle stesse, rafforzando così la presenza dei prodotti vitivinicoli veronesi sui mercati esteri ed aumentando di fatto la competitività delle P.M.I. operanti nel comparto.

Con il progetto "PRO-WINES: PROMOZIONE DEI VINI VERONESI", si intendono realizzare alcune azioni mirate a supportare l'export, nello specifico tramite:

  1. la consulenza specialistica di internazionalizzazione volta alla valutazione dello sviluppo delle imprese partecipanti sui mercati esteri obiettivo individuati;
  2. la partecipazione a fiere per consolidare la posizione nel mercato di riferimento (Fiere Internazionale Vinitaly e Prowein);
  3. la pianificazione di incoming, necessaria per consolidare i contatti con gli operatori del settore e promuovere le eccellenze.

Contributo totale concesso: € 209.230,19