PSR 2014-2020

loghi istituzionali PSR2014 2020

 

MISURA: 4 - Investimenti in immobilizzazioni materiali.

 

TIPO D'INTERVENTO: 4.2.1 - Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

 

DESCRIZIONE OPERAZIONE: acquisto e ristrutturazione di un capannone in comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella in Loc. Montidon (VR), da adibire a magazzino di stoccaggio serbatoi. L'intervento principale è accompagnato dall’acquisto di serbatoi in acciaio inox da hl 938, hl 627, hl318, hl 174 con scala a chiocciola e passerella annesse (installati nel magazzino acquistato) oltre che dall’installazione di un impianto di climatizzazione per il locale affinamento vini nello stabilimento di Via S.Cristina a Peschiera del Garda (VR).

 

FINALITÀ: ammodernare e potenziare le strutture e le dotazioni per lo stoccaggio dei vini incrementare ed inoltre migliorare la quota dei vini di pregio, intervenendo a livello di affinamento.

 

RISULTATI OTTENUTI: con la realizzazione degli investimenti è stato possibile efficientare ulteriormente la produzione grazie all'adeguamento della capacità di stoccaggio e grazie allo sviluppo del reparto affinamento. Il tutto a sostegno della politica aziendale improntata alla valorizzazione e qualificazione dei propri prodotti per rispondere alle richieste dei mercati (soprattutto esteri) per i vini a maggior valore aggiunto.

 

IMPORTO FINANZIATO: € 550.633,84

 

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: ZENATO AZIENDA VITIVINICOLA S.R.L.
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste