header zenato news grappoli

17.03.15
Vinitaly 2015

Vinitaly 2015

Dalla terra al cuore del vino è il ricco percorso che ci accompagnerà da Vinitaly per tutto l’Expo 2015 e che desideriamo condividere con chi, come noi, nutre la passione per il mondo del vino. Una straordinaria opportunità per ribadire l’importanza dell’origine della tradizione, del lavoro manuale della terra, di ogni gesto e della passione che guida il nostro operare, scandito dal rispetto del territorio, che è rispetto della vita.

Dal 22 al 24 marzo, al padiglione 4 lo STAND ZENATO G1-G2 sarà il luogo delle emozioni, lo spazio in cui toccare con le vostre mani quello che è il nostro lavoro. Sarete immersi nel mondo naturale del Lugana e della Valpolicella in cui nascono, crescono e si sviluppano i grandi vini Zenato. Tra le zolle della nostra terra, le giovani barbatelle, le uve in appassimento, accompagnati dai suoni della natura, dal frusciare del vento allo scorrere dell’acqua al cinguettare degli uccelli, fino alla riproduzione del suono di una bottiglia stappata o del vino versato in un calice.

In questo contesto, potrete degustare i migliori frutti delle nostre terre: l’anteprima del Cresasso 2009, il nostro elegante Corvina in purezza, e dei nostri Lugana, oltre alla nostra Ripassa e all’Amarone 2010, la prima annata in cui l’Amarone è diventato una DOCG.