header zenato news grappoli

04.09.20

XII Edizione Trofeo di Golf Lugana Riserva Sergio Zenato

Zenato, 60 anni di storia

L’azienda leader nel territorio del Lugana celebra l’anniversario

con un importante evento sportivo

IL Trofeo di Golf Lugana Riserva Sergio Zenato

Golf Club Paradiso del Garda, 13 settembre 2020

 

L’appuntamento per gli appassionati di golf e di vino è domenica 13 settembre 2020 al Golf Club Paradiso di Peschiera del Garda, per celebrare il XII Trofeo di Golf Lugana Riserva Sergio Zenato, in occasione del Sessantesimo Anniversario dell’azienda.

“1960-2020: l’Anniversario dei nostri 60 anni di storia segna una tappa importante per la nostra azienda – racconta Nadia Zenato -, indissolubilmente legata a questa terra di Lugana. I nostri genitori Sergio e Carla hanno scommesso sul Trebbiano di Lugana quando ancora nessuno ci credeva, hanno investito affinché ne esprimesse tutte le potenzialità, conferendo al Lugana il riconoscimento di un grande vino bianco, presente oggi in tutte le tavole del mondo. Un’eredità importante che mio fratello Alberto ed io portiamo avanti mossi dallo stesso entusiasmo e dalla stessa vocazione all’eccellenza che ci ha sempre contraddistinti”.

“Siamo orgogliosi - prosegue Nadia Zenato - di celebrare l’appuntamento ormai più che decennale del nostro Trofeo di Golf Lugana Riserva Sergio Zenato, recuperando quei momenti dedicati allo svago e al proprio benessere. Una giornata in cui coniugare sport e buon vino, godendosi le bellezze della natura, in un contesto che garantisce il massimo rispetto delle norme preventive sanitarie.”.

Protagonista dell’evento, il Lugana Riserva Sergio Zenato 2017, massima espressione di un terroir di grande prestigio e storia, e una delle bandiere più alte della produzione Zenato nel mondo.

Formula di gara: gara individuale 18 buche Stbl 3 cat.

Premi: I Lordo, I e II netto per categoria, I Lady, I senior, Nearest to the pin.

 

Per iscrizioni:  Golf Club This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – tel. 045 6405802-803

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – tel. 045.7550300

Anche quest’anno al fianco di Zenato prestigiosi partner come Acqua Filette, una delle acque italiane più pure del pianeta, Trivellato Industriali, con i suoi lussuosi veicoli Mercedes, la catena di alberghi Allegro Italia, che metterà in premio due pernottamento di due notti per due persone nelle proprie strutture, la storica Sartoria De Luca e la Boutique 65 Style.

Golf Club Paradiso del Garda

E’ un percorso di moderna concezione, disegnato dal noto architetto americano Jim Fazio. Aperto tutto l’anno è dotato di 18 buche championship, presenta delle caratteristiche tecniche in grado di soddisfare anche il giocare più esigente. Numerosi bunker, 5 laghi, di cui uno naturale, e green tra i più belli d’Italia rendono il percorso del G.C. Paradiso del Garda tecnico e divertente.


IMG 6586

 

Zenato Winery

L’azienda vitivinicola Zenato, nata nel 1960 per opera di Sergio Zenato, si estende sulla sponda veneta del Lago di Garda con 60 ettari di vigneti della tenuta S.Cristina a Peschiera del Garda, vocati al Trebbiano di Lugana, e in Valpolicella, con i 50 ettari della tenuta Costalunga, di cui 35 dei rinomati vitigni Corvina, Rondinella e Oseleta. Oggi la moglie Carla e i figli Alberto e Nadia continuano a diffondere l’eccellenza dei vini Zenato in oltre 65 paesi del mondo. www.zenato.it

Press: Zenato Azienda Vitivinicola -Via San Benedetto, 8 Peschiera del Garda (VR) - Lucia Benedini – 347 4188852 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.