Si brinda con i vini Zenato all’esordio in Canada della Ferrari 488 GTB, l’ultima creatura della casa automobilistica di Maranello.
In occasione del Gran Prix di Formula 1 a Montreal, grande evento di presentazione della Ferrari 488 GTB presso il Concessionario Ferrari Maserati Quebec. Oltre 600 gli ospiti, che insieme a Maurizio Arrivabene, Direttore Generale e Team Principal della Scuderia Ferrari, al collaudatore e terzo pilota Esteban Gutierrez, al pilota collaudatore Marc Gené e al team dei tecnici della Ferrari, hanno brindato all’ultimo gioiello della casa automobilistica di Maranello con i vini dell’azienda vitivinicola Zenato di Peschiera del Garda.
“E’ stata una bella serata – dichiara Alberto Zenato – che ha visto due mondi dell’eccellenza del made in Italy fare sistema per presentarsi ad una clientela canadese molto esigente e amante del nostro stile di vita. Per noi il Canada, insieme agli Stati Uniti, rappresenta uno dei nostri mercati principali e più consolidati. Siamo sul mercato canadese da oltre 25 anni e riscontriamo che il pubblico sia sempre più interessato e preparato, desideroso di conoscere anche il mondo che sta dietro alle etichette. Ed in questa direzione va proprio la nostra strategia: presentare la storia, il territorio, la cultura delle nostra regione e dell’Italia. I vini più apprezzati sono i rossi della Valpolicella, in particolare il Ripassa, che ha un vero e proprio boom di estimatori, e poi l’Amarone, la bandiera più alta della nostra produzione.
Durante la serata sono stati serviti il Ripassa Valpolicella DOC Superiore 2011 e il Lugana DOC S. Benedetto 2014.